22840
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22840,page-child,parent-pageid-21820,qode-social-login-1.1.3,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Alberto Rostagno

Alberto è nato a Firenze, dove frequenta l’Università laureandosi in Ingegneria elettronica nel 1992. Ha poi conseguito un Dottorato di ricerca in Elettronica di Potenza presso l’Università di Bologna.

 

Dopo aver lavorato per alcuni anni in diverse multinazionali in ambito Operations, nel 1999 entra in General Electric Oil & Gas a Firenze nel team Supply Chain. Nel 2006, diventa Strategic Initiatives Manager e Machining Ops Leader, per passare poi al Global Service Oil & Gas come Strategic Marketing Manager. Nel 2008 crea il Consultative Operations team, dedicato ad ampliare il servizio di consulenza e assistenza dei clienti mediante l’utilizzo di KPI, dell’Outage e di simulazioni della domanda.

 

Nel 2012 Alberto ha guidato il team Market Development del nuovo DTS Business, una nuova business unit focalizzata sulla raffinazione e petrolchimica verticale. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di General Manager del DP&S Service team che opera a livello globale e si occupa di servizi Aftermarket e Upgrades.

Alberto riveste attualmente il ruolo di Service Strategy e Product Leadership Leader per l’intera organizzazione Baker Hughes TPS Service.

MODULI

 

Global strategy

 

Customer care & Service strategy
alberto_rostagno_bn

Ambiti di specializzazione:

Service & customer care
Global strategy
Operations
Marketing
Project management
Leadership

AREA DIDATTICA

4 weekend, 48 h

3 weekend, 36 h