22228
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22228,page-child,parent-pageid-21820,qode-social-login-1.1.3,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Alessandro Giannozzi

Professore di Finanza Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze e Adjunct Professor of Finance presso la Kent State University, US. Prima di questo incarico, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Finanza presso l’Università degli Studi di Trieste ed ha ricoperto il ruolo di Ricercatore presso la Link Campus University, Roma.

 

I principali interessi di ricerca riguardano la previsione del rischio d’insolvenza, i modelli di rating, la valutazione d’impresa e le decisioni di investimento. È autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali quali Journal of Banking & Finance, Financial Markets, Institutions and Instruments, International Journal of Business and Economics.

 

È co-organizer dell’International Risk Management Conference, una delle principali conferenze mondiali sui temi della finanza e del banking. È stato consulente sul tema del rating, della pianificazione finanziaria, del business planning e della gestione dei rischi finanziari di numerose aziende private e pubbliche.

MODULI

 

Finanza aziendale

 

Progetti finanziati
Alessandro_Giannozzi_bn

Ambiti di specializzazione:

Pianificazione finanziaria
Finanza d’impresa
Decisioni di investimento
Gestione dei rischi finanziari

AREA DIDATTICA

4 weekend, 48 h