22889
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22889,page-child,parent-pageid-21820,qode-social-login-1.1.3,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Gaetano Aiello

Gaetano Aiello è Professore Ordinario in Retail Marketing presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, di cui è Direttore dal 2013.

 

E’ membro del Senato Accademico dell’Università di Firenze. E’ Presidente dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale. E’ socio della Società Italiana di Marketing, della Società Italiana di Management, della European Marketing Academy e dell’Academy of Marketing Science. E’ inoltre consigliere della Fondazione “Anna Meyer” per il supporto all’omonimo ospedale pediatrico.

 

Tra i suoi interessi di ricerca si segnalano gli studi sulla digitalizzazione delle imprese, sullo sviluppo internazionale del retail, su smart cities e marketing territoriale, sulla competizione nel settore dei beni di lusso. E’ stato Advisor scientifico di numerose imprese, istituzioni territoriali e associazioni di categoria.

MODULO

Marketing e sales management
gaetano_aiello_bn

Ambiti di specializzazione:

Digitalizzazione delle imprese
Sviluppo internazionale del retail
Smart cities
Marketing territoriale
Beni di lusso

AREA DIDATTICA

4 weekend, 48 h