22279
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22279,page-child,parent-pageid-21820,qode-social-login-1.1.3,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Giovanni Liberatore

Professore ordinario di Economia aziendale presso l’Università di Firenze dove è titolare del corso di Valutazione d’azienda.

 

Insegna Financial accounting per le sedi di Firenze e Shanghai di New York University ed è stato docente di Sistemi di controllo per Luiss Guido Carli e Luiss Business School.
Ha coordinato progetti di ricerca per conto di Nazioni Unite, Unione Europea, Banca Mondiale, CNR, oltre che per vari altri Enti e Fondazioni.

 

La sua attività di ricerca riguarda tematiche di financial accounting e business valuation, con numerose pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali, e collane editoriali. È coordinatore della Collana Studi di Valutazione d’Azienda edita da Giuffrè e delle Linee Guida in tema di valutazione d’azienda emesse dal consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

 

È socio di European Accounting Association (EAA), Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA) e Società dei Docenti di Ragioneria ed Economia Aziendale (SIDREA). È membro del consiglio di gestione dell’Organismo Italiano di Valutazione

 

È Dottore commercialista e Revisore legale e svolge attività di consulenza in tema di piani industriali (attestazioni, risanamento e sviluppo), valutazione d’azienda e di intangibles, partenariati pubblico-privati.

MODULO

M&A, accordi, alleanze e joint venture
Giovanni_Liberatore_bn

Ambiti di specializzazione:

Valutazione d’azienda e di beni immateriali
Goodwill impairment test
Value relevance della informativa economico-finanziaria
Stima dei danni da azioni di responsabilità

AREA DIDATTICA

4 weekend, 48 h