23048
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-23048,page-child,parent-pageid-21820,qode-social-login-1.1.3,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Sara De Masi

E’ ricercatrice di Economia e Gestione delle Imprese presso la Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Firenze, dove insegna nei corsi di “Economia e Gestione delle Imprese” e “Corporate Governance and Financial Institutions”. E’ inoltre referente per l’Internazionalizzazione per il DISEI dell’Università di Firenze.

 

Dal 2016 è docente di “Management and Organizations” presso la New York University (sede di Firenze). E’ stata titolare di insegnamenti in discipline aziendali presso università straniere con sede in Italia (European School of Economics e Kent State University).

 

Tra il 2010 e il 2014 ha trascorso periodi di studio come visiting scholar presso la New York University, Leonard N. Stern School of Business (sede di New York). Nel 2017 è risultata tra i vincitori del bando di Ateneo di Firenze per i progetti competitivi per giovani ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze e del premio competitivo nazionale FFABR 2017 del Ministero dell’Università e della Ricerca per ricercatori e professori di seconda fascia. E’ membro di rilevanti associazioni di management, quali Academy of Management (AOM), European Academy of Management (EURAM), Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA), Società Italiana di Management (SIMA), International Corporate Governance Society (ICGS).

MODULO

Global Strategy
sara_de_masi

Ambiti di specializzazione:

Strategia d’impresa
Diversità di genere nelle imprese
Sistemi di incentivazione per i decisori aziendali
Corporate governance
Imprese di pubblica utilità e settori regolati
Trasferimento tecnologico tra università e imprese

AREA DIDATTICA

4 weekend, 48 h